Dispositivi Medici – Linea MEDI

Medical Protective Clothing

Linea MEDI

  • Mascherina Chirurgica IIR
  • Mascherina Chirurgica Pediatrica IIR
  • Camice Chirurgico EN13795
  • Cuffia, Cappellino, Copricapo Integrale Chirurgico EN13795
  • Copriscarpa e Calzare Chirurgico EN13795
  • Camice Visitatore/isolamento
  • Cuffia, Cappellino, Copricapo Integrale Visitatore/isolamento
  • Copriscarpa e Calzare visitatore

UNI EN 14683:2019
Respirabilità/Pressione Differenziale
UNI EN 10993-1:2010
Valutazione Biologica (Citotossicità, Sensibilizzazione, Irritazione/reattività intracutanea, Tossicità)
ISO 22609:2004
Resistenza alla penetrazione di sangue sintetico (Splash Test)
Oeko-Tek
Latex Free

MEDICALTEX Mascherina Chirurgica è un trilaminato in TNT di tipo “SMS” idrofobo. La sua struttura comprende due strati di spunbond tra i quali è presente uno strato di meltblow. Le eccellenti qualità barriera del meltblow impediscono la fuoriuscita di particelle molto fini e microrganismi, nonché la diffusione di goccioline, schizzi, saliva e secrezioni respiratorie più grandi.
MEDICALTEX offre una maggiore protezione alla penetrazione di schizzi di fluidi corporei perché composta da 3 strati di SMS (9 strati in tutto) idrofobo fronte e retro lato, proteggendo, così, sia chi la indossa sia le persone intorno.
sms+sms+sms

Tutte le mascherine MEDICALTEX sono latex-free, non citotossiche e non causano irritazione alla pelle o reazioni allergiche come da test di biocompatibilità effettuati. La maschera chirurgica MEDICALTEX è monouso a tre strati, risponde ai requisiti di performance per le maschere facciali medicali Tipo IIR (la lettera R sta per Splash Resistent) con protezione alla penetrazione di schizzi di fluidi corporei con Capacità di Filtrazione Batterica (BFE) al 99%.

CONFORMITA
UNI EN ISO 14683:2019+AC:2019
UNI EN ISO 10993-1:2010
UNI EN ISO 22609:2004 Resistenza alla penetrazione di sangue sintetico (Splash Test)
Oeko-Tek
Autorizzate Istituto Superiore di Sanità 12250/ON373/ON.12

La Mascherina Chirurgica MEDICALTEX  IIR – Resistente ai Liquidi protegge,  al momento dell’espirazione dell’utilizzatore,  la proiezione di goccioline di saliva o di secrezioni delle vie respiratorie superiori. Indossata dal personale medico, la mascherina chirurgica protegge il paziente e l’ambiente in cui si trova (aria, superfici, materiale, campo operatorio). Indossata dal paziente contagioso, invece, impedisce che questi contagi chi si trova nelle sue vicinanze e che contamini l’ambiente in cui si trova.

MEDICALTEX  IIR proteggere chi le indossa contro eventuali schizzi di liquidi biologici che potrebbero trasmettere un’infezione. La normativa europea prevede che le Mascherine Chirurgiche IIR siano destinate agli operatori sanitari, soprattutto in sala operatoria per proteggerli. MEDICALTEX  ha voluto declinare lo standard normativo del Tipo Chirurgico IIR nella versione pediatrica a garanzia della massima protezione per i nostri bambini. Le mascherine IIR sono quelle più resistenti.

Mascherina Chirurgica Tipo IIR Pediatrica

  •  3 Strati di Spunbond-Meltblown-Spunbond (sms+sms+sms)
  • Idrofobo Fronte e Retro Lato
  • Protezione alla penetrazione di schizzi di fluidi corporei
  • Efficienza Filtrazione Batterica 99%

Medical Protective Clothing

Gli indumenti protettivi per uso medico hanno una buona permeabilità e barriera all’umidità, hanno la funzione di resistere alla penetrazione di sangue, fluidi corporei, particelle di polvere d’aria e virus batterici, proteggere efficacemente la sicurezza del personale e mantenere pulito l’ambiente.

Questo tessuto chirurgico ad alte prestazioni soddisfa facilmente tutti gli standard richiesti della norma EN13795, anche dopo più cicli di lavaggio / asciugatura / autoclave (WDA). La membrana traspirante consente al calore corporeo e al sudore di fuoriuscire, aumentando il comfort per chi lo indossa durante le lunghe ore di interventi chirurgici. Oltre a fornire una barriera protettiva contro liquidi come acqua, sangue e altri fluidi corporei, la membrana protegge dalla penetrazione batterica.

CAMICE, CUFFIA, CAPPELLINO, COPRICAPO INTEGRALE, CALZARE E COPRISCARPA CHIRURGICO IDROREPELLENTE RIUTILIZZABILE RESISTENTE ALLA PENETRAZIONE BATTERICA 100 G/MQ² STERILIZZABILE – EN 13795-1:2019

CAMICE, CUFFIA, CAPPELLINO, COPRICAPO INTEGRALE, CALZARE E COPRISCARPA VISITATORE/ISOLAMENTO NON STERILE MONOUSO

  • TNT SPUNBOND HB 20 g/mq2 HIDE BLOOD  VERDE
  •  TNT SPUNBOND IRD 30 g/mq2 IDROREPELLENTE BIANCO
  •  SMS 40 g/mq2 in Fluidoresistente (waterproof mm560) BIANCO
  •  TNT SPUNBOND IRD 50 g/mq2 IDROREPELLENTE BIANCO
  •  TNT SPUNBOND HB 50 g/mq2 HIDE BLOOD  VERDE
  •  TNT SPUNBOND IRD 70 g/mq2 IDROREPELLENTE BIANCO

Telo Medico (±80×190)

  • SMS – Resistente ai Liquidi 40 g/mq2  EN 14683:2019
  • TNT – Protezione contro gli Agenti Infettivi 90 g/mq2 EN 14126:2004
  • TNT – Chirurgico idrorepellente sterilizzabile resistente alla penetrazione batterica 100 g/mq²– EN 13795-1:2019

Medical Curtain – Tende Mediche antimicrobiche e sporicide

Le tende tradizionali hanno il potenziale per diventare fonti di trasmissione patogena poiché le infezioni acquisite in ospedale (HAI), come le   spore C.difficile e MRSA, possono rimanere sulla superficie delle tende per lunghi periodi di tempo.

Le Tende Mediche MEDICALTEX  sono antimicrobiche e sporicide aiutano a ridurre il trasferimento patogeno dalla superficie della tenda alle persone.

Disponibili in diverse tipologie per soddisfare ogni tipo di bisogno.

© Copyright 2020 - Medicaltex - Powerd by SAWSYSTEM
Translate »